Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Vicenza. Emergenza caldo, attivo il servizio di consegna farmaci a domicilio

A disposizione dei cittadini in difficoltà anche in orario notturno e nei giorni festivi. Con modalità differenti, inoltre, il servizio di consegna dei farmaci a domicilio è attivo anche negli altri Comuni del territorio provinciale, grazie ad una partnership di Federfarma Vicenza con Battistolli-Rangers.


31 LUG - In questi giorni in cui le temperature e l’afa risultano particolarmente pericolose per anziani e altre categorie a rischio, Federfarma Vicenza ricorda che sono attivi alcuni servizi che, con modalità differenti, garantiscono la consegna a domicilio dei farmaci, anche in orario notturno e nei giorni festivi.

Il primo di questi servizi rientra nell’ambito del progetto Estate Sicura, promosso dall’Amministrazione Comunale di Vicenza, di cui Federfarma Vicenza è partner, e prevede per gli anziani soli non deambulanti la consegna a domicilio dei farmaci con ricetta, in orario diurno; inoltre la consegna a domicilio sarà garantita anche in orario notturno e festivo, per i farmaci urgenti (sempre con ricetta). Il servizio è gratuito (si pagherà solo il costo dei farmaci) e per farne richiesta è sufficiente chiamare il call center dedicato (al numero 0444 221020), attivo tutti i giorni (inclusi i festivi) dalle 7 alle 22, fino al 31 agosto; saranno gli operatori di quest’ultimo, poi, a smistare poi la richiesta alla farmacia di competenza.

Con modalità differenti, il servizio di consegna dei farmaci a domicilio è attivo anche negli altri Comuni della provincia, grazie ad una partnership di Federfarma Vicenza con Battistolli-Rangers. In questo caso, per le ricette con dicitura “farmaco urgente”, durante l’orario notturno (dalle ore 22.00 alle ore 8.45 del mattino successivo, tutti i giorni dell’anno) è sufficiente chiamare il numero 848 000 110: il personale di Battistolli-Rangers ritirerà a domicilio la ricetta e si recherà nella farmacia di turno più vicina per l’acquisto del farmaco prescritto, che sarà quindi consegnato a casa.

Infine, sempre per la consegna a domicilio dei farmaci con ricetta - ma senza carattere di urgenza - è a disposizione dei cittadini anche il numero verde 800 189521, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30: in questo caso il servizio è gestito da Federfarma nazionale ed è quindi attivo in tutta Italia. Possono accedervi le persone disabili o comunque impossibilitate, anche temporaneamente, a recarsi in farmacia. Anche in questo caso il servizio di consegna domicilio non ha alcun costo per i cittadini.

31 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy