Banco farmaceutico. Domani in 401 farmacie del Veneto si donano medicine per i bisognosi
Alla giornata di raccolta di farmaci da banco parteciperà attivamente anche l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, che sarà alla farmacia Bacchini di Verona per acquistare farmaci da donare. “Faccio con piacere il mio dovere di cittadino”. L'anno scorso furono raccolte in totale 31.667 confezioni di farmaci.
10 FEB - Si svolgerà domani, per la diciassettesima volta in tutta Italia, la
Giornata nazionale di raccolta del farmaco promossa dal Banco Farmaceutico. Per tutto sabato in 401 farmacie del Veneto i cittadini potranno acquistare farmaci da banco (quelli non coperti dal servizio sanitario nazionale) che, attraverso 138 Enti caritativi di tutto il territorio, verranno consegnati a persone e famiglie bisognose. La raccolta sarà su base provinciale: ad esempio, i farmaci raccolti nella provincia di Verona, verranno consegnati a bisognosi veronesi.
Alla giornata di raccolta di farmaci parteciperà attivamente anche l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, che sarà alla farmacia Bacchini di Verona per acquistare farmaci da donare. “Ci vado con grande piacere e convinzione – afferma Coletto in una nota – e per il tipo di medicinali da acquistare mi farò consigliare dai farmacisti, che già sanno, grazie al lavoro del Coordinamento veneto del Banco Farmaceutico, chi sono i destinatari. Mi auguro che saremo in tanti e che riusciremo a far superare il record delle 31.667 confezioni donate l’anno scorso, con le quali sono state aiutate 44.121 persone bisognose”.
Coletto esprime poi un ringraziamento “ai tanti volontari che renderanno possibile questa iniziativa, a cominciare dalle farmacie venete, che contribuiscono a loro volta economicamente, e dal Banco Farmaceutico Onlus, le Associazioni caritatevoli e ogni concittadino che vorrà donare anche una sola scatola di medicine”.
10 febbraio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Veneto
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy