Veneto. Rischio crolli alla clinica pediatrica di Padova? Coletto: “Nessun pericolo, ma in corso verifiche”
Per l’assessore “è ovvio che da quando la struttura è stata costruita, più di 50 anni fa, le norme sono cambiate e sicuramente pediatria non è a norma con tutti le più attuali esigenze ma ciò non vuol dire che si sia in uno stato di emergenza”.
11 MAR - “Nessun rischio crollo ma i controlli e le verifiche sulla sicurezza sono un atto dovuto". Così l'assessore veneto alla Sanità del Veneto,
Luca Coletto, interviene sulle notizie riguardo lo stato della clinica pediatrica di Padova, che potrebbe avere problemi di staticità a causa della vetustà dell'edificio.
"Pericoli non ce ne sono - aggiunge Coletto - ma le perizie sono in corso per avere la massima sicurezza sullo stato delle cose e a garanzia di tutti a cominciare dai piccoli pazienti”. "Stiamo aspettando di avere le carte - prosegue l'assessore - e poi valuteremo il da farsi ma ogni allarmismo è fuori posto".
Per Coletto "è ovvio che da quando la struttura è stata costruita, più di 50 anni fa, le norme sono cambiate e sicuramente pediatria non è a norma con tutti le più attuali esigenze ma ciò non vuol dire che si sia in uno stato di emergenza". "D'altronde - conclude Coletto - è da qualche anno che lo stesso Governatore Luca Zaia sostiene che sarebbe bene costruire struttura ex novo evitando continui interventi per tentare di raggiungere gli standard previsti".
11 marzo 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Veneto
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy