Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Verona. Ragazzi diversamente abili lavorano in farmacia

Federfarma Verona partecipa all’iniziativa organizzata fino all’8 maggio da Grande Sfida. Obiettivo: insegnare a questi ragazzi i mestieri e le professioni, come quella di addetto alla farmacia. Bacchini: “Sono curioso di conoscere le aspettative di questi ragazzi speciali che indosseranno il camice bianco in farmacia”.


05 MAG - “Anch’io sono capace!”. È quello che dimostreranno i ragazzi diversamente abili che dal 4 all’8 maggio indosseranno il camice bianco e lavoreranno nelle farmacie veronesi. Federfarma Verona, infatti, partecipa per la prima volta quest’anno alla campagna “Anch’io sono capace! - Negozi senza barriere” che si svolge a Verona dal 4 all’8 maggio, organizzata da Grande Sfida e coordinata da Roberto Nicolis. La campagna consiste mll’affiancamento professionale di ragazzi con diverse disabilità che imparano sul campo i mestieri e le professioni più diverse compresa quella dell’addetto alla farmacia.

“Venendo a conoscenza di questa intelligente iniziativa ho ritenuto importante che le farmacie partecipassero attivamente offrendo la propria disponibilità all’accoglienza dei ragazzi speciali – ha affermato Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona, l’Associazione dei titolari di farmacia -. Quest’anno le farmacie sono quattro, ma speriamo che negli anni a venire, superati alcuni aspetti organizzativi dell’iniziativa, altre farmacie possano parteciparvi perché conosciamo la sensibilità dei farmacisti alle tematiche della disabilità e al superamento delle difficoltà che i ragazzi e le loro famiglie incontrano quotidianamente. Sono davvero curioso di capire quale sarà la risposta dei giovani futuri lavoratori una volta indossato in farmacia il camice bianco con bordature colorate - conclude Bacchini - e quali siano le loro aspettative all’interno del mondo sanitario proprio durante queste giornate che offrono un avvicinamento concreto all’attività professionale”.

Ecco le farmacie nelle quali lavoreranno i ragazzi diversamente abili nell’ambito della campagna Anch’io sono capace!-Negozi senza barriere

Farmacia Martini, via Stella n. 9, martedì dalle ore 10.ca. alle ore 12 c.a.
Farmacia San Tomio, via Mazzini n. 11: mercoledì-giovedì-venerdì dalle ore 10 c.a alle ore 12 c.a.
Farmacia Due Campane, via Mazzini n. 52: mercoledì dalle ore 10.ca. alle ore 12 c.a.
La Farmacia San Fermo, Stradone San Fermo n.40

 

05 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy