Covid. In Valle d’Aosta tampone gratis per chi ha fatto la prima dose
I cittadini in attesa del Green pass e della seconda dose, potranno recarsi presso il Drive-in di Aosta per eseguire i tamponi antigenici rapidi gratuiti necessari ad ottenere la certificazione, obbligatori anche sui luoghi di lavoro. Per ottenere il tampone gratis è necessario presentare il certificato di avvenuta vaccinazione.
27 OTT - Come in Toscana, anche in Valle d’Aosta i cittadini che si sono sottoposti alla prima dose e sono in attesa di Green pass potranno usufruire dei tamponi gratuitamente. L’Azienda Usl comunica infatti che, su specifiche indicazioni regionali, presso il Drive-in di Aosta saranno effettuati tamponi antigenici rapidi gratuiti agli utenti che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid-19 e che sono in attesa della validità del certificato verde digitale – Green pass.
Il Green pass viene rilasciato (in via telematica dal portale https://www.dgc.gov.it/web/, tramite FSE o presso le farmacie sul territorio) 12 giorni dopo la vaccinazione ed acquisisce validità dopo il 15° giorno.
Pertanto, nel periodo tra la vaccinazione in prima dose e il 15° giorno (“e non oltre”, precisa l’Ausl), il personale del Drive-in effettuerà il tampone a titolo gratuito, previa presentazione del certificato di avvenuta vaccinazione.
27 ottobre 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Valle d'Aosta
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy