Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Valle d'Aosta
segui quotidianosanita.it

Giornata mondiale dell’Alzheimer. Marzi: “Valle d’Aosta in prima linea” 

“La Regione attraverso il lavoro partecipato del Tavolo Regionale per le Demenze ha promosso un Piano triennale di attività concernente le demenze e i disturbi cognitivi e sostiene ogni iniziativa che come questa contribuisca a tenere alta l’attenzione sul tema”, questo “articola e potenzia ulteriormente la rete dei servizi socio-sanitari sul nostro territorio”, finanziato da Ministero della salute con 287mila euro e redatto con l’Iss.

21 SET - “I disturbi neuro-cognitivi colpiscono duramente le persone coinvolte e le loro famiglie, modificandone nel profondo la vita. La malattia di Alzheimer è la forma di demenza più frequente nei paesi occidentali e la Giornata si concentra sull’obiettivo di accrescere la consapevolezza che si può e si deve agire. La Regione Valle d’Aosta attraverso il lavoro partecipato del Tavolo Regionale per le Demenze ha promosso un Piano triennale di attività concernente le demenze e i disturbi cognitivi e sostiene ogni iniziativa che come questa contribuisca a tenere alta l’attenzione sul tema”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla sanità, Carlo Marzi, presentando la Giornata mondiale dell’Alzheimer, che si celebra oggi, 21 settembre.
Il Piano “articola e potenzia ulteriormente la rete dei servizi socio-sanitari sul nostro territorio”. È finanziato dal Ministero della salute (fondo di circa 287 mila euro) e redatto in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità.

In Valle d’Aosta la Giornata dell’Alzheimer è dedicata al “mai troppo presto” per fare prevenzione e al “mai troppo tardi” per essere presi in carico da una rete di servizi socio-sanitari e socio-assistenziali dedicati sempre più articolata e funzionale.

21 settembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Valle d'Aosta

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy