Marketing in sanità. Orlandi (Ao Perugia): “Strumento importante, ma al primo posto c’è il cittadino”
Del ruolo del Marketing in sanità si parlerà il 30 ottobre al CREO di Perugia nell’ambito di un workshop al quale parteciperanno i manager della sanità regionale. L’obiettivo è migliorare la capacità di “creare e comunicare valore” in un contesto sempre più dinamico e competitivo come quello sanitario.
28 OTT - “Il marketing rappresenta uno strumento innovativo di promozione e miglioramento della programmazione dell’offerta, ma bisogna sempre e comunque dalla centralità del paziente e dall’empowerment del cittadino”. Ad affermarlo è
Walter Orlandi, direttore generale dell’Ao di Perugia, che preannuncia così alcuni dei temi che saranno trattati il 30 ottobre (ore 9) nella Sala convegni del Creo di Perugia, in occasione del workshop dal titolo “ Il ruolo del Marketing in sanità”. I lavori scientifici, ai quali parteciperanno manager della sanità regionale, saranno coordinati dal
Prof Giuseppe Turchetti, professore associato di Economia e Gestione delle Imprese presso la Scuola Superiore S. Anna di Pisa.
“ Il nostro servizio sanitario – spiega Orlandi, che relazionerà sull’esperienza applicata dal nosocomio perugino-, è stato costretto ad affrontare importanti sfide e trasformazioni per continuare a soddisfare una domanda di salute dei cittadini crescente e sempre più complessa , senza tuttavia trascurare l’efficienza, l’ equità e la sostenibilità”. E il marketing, in questo processo, “è un elemento importante”, afferma Orlandi ribadendo la necessità che al primo posto resti sempre il cittadino.
28 ottobre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Umbria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy