Umbria. Stefania Proietti è la nuova presidente: “Sanità pubblica al primo posto”
Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”.
19 NOV - La candidata di centrosinistra,
Stefania Proietti, vince le elezioni regionali e diventa, con il 51,13% delle preferenze, la nuova presidente della Regione Umbria. Proietti batte la presidente uscente della Regione, candidata di centrodestra,
Donatella Tesei, che si ferma al 46,17%. Alle ore 15 di ieri, alla chiusura dei seggi, l’affluenza alle elezioni regionali in Umbria è stata del 52,3%.
“Viva l’Umbria che è tornata in mano agli umbri. Questa non è la vittoria di Stefania Proietti ma di tutti i cittadini e le cittadine. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto che questo sogno si realizzasse, dai partiti alle liste civiche fino ai 140 candidati”. Queste le prime parole da presidente della regione di Stefania Proietti. Che nelle ore precedenti al risultato ufficiale aveva spiegato di volere “cominciare dalla sanità, è quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”, le parole di Proietti riprese dall’Agi. “Sanità pubblica al primo posto. Il personale sanitario da ascoltare, le liste d'attesa da abbattere ma soprattutto la sanità territoriale. Quello che dobbiamo fare ce l'abbiamo in testa”.
19 novembre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Umbria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy