Covid. Asl Toscana nord ovest, cluster nella Valle del Serchio
L’invito ai controlli per chi era presente a un locale di Pian di Coreglia tra 16 e 17 luglio. Spiega l’Asl: “L’indagine epidemiologica svolta dai medici del dipartimento di prevenzione, ha ricondotto il fenomeno ad eventi che si sarebbero svolti al Drop club di Pian di Coreglia. Per prenotare il tampone è necessaria la richiesta del medico di famiglia e la registrazione sul portale regionale”.
26 LUG - In questi ultimi giorni “a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), più in generale, nella Valle del Serchio si è registrato un aumento anomalo di casi positivi nella fascia di età tra i 15 e i 25 anni”.
Lo rede noto la Asl Toscana nord ovest che in un comunicato spiega: “L’indagine epidemiologica svolta dai medici del dipartimento di prevenzione, ha ricondotto il fenomeno ad eventi che si sarebbero svolti al Drop club di Pian di Coreglia nel weekend del 16 ed il 17 luglio. In conseguenza di ciò l’igiene e sanità pubblica della Asl Toscana nord ovest raccomanda, a coloro che hanno preso parte a questi eventi, di sottoporsi al tampone al fine di individuare precocemente nuove positività e circoscrivere il contagio. Per prenotare il tampone è necessaria la richiesta del medico di famiglia e la registrazione sul portale regionale”.
26 luglio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy