Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Covid. Giani: “Un lavoro certosino per trovare spazi di degenza” 

“Dove il paziente Covid possa essere curato e assistito nel miglior modo possibile”, e nell’ex ospedale “Fraticini” (Firenze): 60 posti letto dell’ex ospedaletto, messi a disposizione di pazienti Covid-19 o di persone con sintomatologie che prevedano quarantena, sono stati realizzati dalla Croce Rossa grazie al contributo della Fondazione Cri Firenze e della Salvatore Ferragamo Spa. Dismesso nel 1996.

10 NOV - “Stiamo facendo un lavoro certosino di individuazione di spazi da trasformare in luoghi di degenza, dove il paziente Covid possa essere curato e assistito nel miglior modo possibile". Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, alla presentazione dei nuovi posti letto Covid allestiti nell’ex ospedale ‘I Fraticini’' di Firenze.

Nello specifico, i 60 posti letto dell’ex ospedaletto, messi a disposizione di pazienti Covid-19 o di persone con sintomatologie che prevedano quarantena, sono stati realizzati dalla Croce Rossa grazie al contributo della Fondazione Cri Firenze e della Salvatore Ferragamo Spa, che ha consentito l’adeguamento e l’arredo del vecchio plesso ospedaliero, dismesso dall’Incra (Istituto nazionale ricovero e cura anziani) nel 1996.

“Stiamo lavorando senza sosta - ha aggiunto il fresco assessore regionale alla Sanità , Simone Bezzini - sugli ospedali, sulla programmazione e rimodulazione delle loro attività, in stretto raccordo con le Aziende ospedaliero universitarie e il territorio, senza trascurare risorse aggiuntive, che potranno arrivare dal privato, la cui collaborazione è fondamentale, considerata la pandemia in atto, con numeri decisamente mai visti primi”.
 

10 novembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy