Toscana. Giani completa la Giunta: è Saccardi l’ottavo assessore
Il presidente non ha detto quali deleghe ha intenzione di assegnarle. Una nota fa però sapere intanto che Saccardi (Italia Viva) sarà nominata vicepresidente della Regione. Si completa così la squadra del neo presidente della Regione, Eugenio Giani.
21 OTT - Come annunciato nel corso della prima seduta, il neo presidente della Regione Toscana,
Eugenio Giani, in apertura della seconda seduta del Consiglio regionale, ha annunciato il nome dell’ottavo assessore regionale. Si tratta di
Stefania Saccardi (Italia Viva), che nella passata legislatura ha svolto il ruolo di assessore al diritto alla salute, che sarà nominata vicepresidente della Regione, come si legge in una nota della Regione.
Il presidente non ha detto quali deleghe ha intenzione di assegnarle. Le sue e quelle degli altri componenti della nuova Giunta regionale le renderà note domani.
Con questo atto si completa quindi il quadro dei componenti dell’esecutivo, una decisione che sancisce l’ingresso ufficiale in maggioranza di Italia Viva. La Giunta regionale è quindi formata da esponenti del Partito Democratico, di Italia Viva e da un assessore di Sinistra Civica Ecologista, la lista che si è presentata alle elezioni in appoggio a Giani e, pur non riuscendo per pochi voti ad eleggere un consigliere regionale e non essendo quindi rappresentata in Consiglio, lo sarà invece in Giunta.
La nuova Giunta regionale, presieduta da Eugenio Giani, è composta quindi da quattro uomini e quattro donne. Si tratta di
Stefania Saccardi, Serena Spinelli (Sce),
Stefano Ciuoffo (assessore uscente),
Leonardo Marras, Stefano Baccelli, Simone Bezzini, Monia Monni e Alessandra Nardini.
21 ottobre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy