Finanziamento di 12 milioni revocato, Stefania Saccardi tranquillizza il territorio senese
Il finanziamento, destinato al nuovo blocco operatorio del policlinico Le Scotte di Siena, è stato revocato dal Ministero “perché non era possibile rispettare i tempi richiesti per l'aggiudicazione della gara - chiarisce Saccardi. Ci auguriamo che questo governo voglia riattribuire immediatamente le risorse alla Regione Toscana”.
11 FEB - L'assessore al diritto alla salute
Stefania Saccardi tranquillizza il territorio senese a proposito del finanziamento di 12 milioni destinato al nuovo blocco operatorio del policlinico Le Scotte di Siena, e revocato dal Ministero: "Il finanziamento di 12 milioni - chiarisce l'assessore in una nota - è stato revocato dal Ministero insieme ad altri finanziamenti destinati ad altre Regioni (tra le quali Lombardia, Piemonte e Basilicata), perché non era possibile rispettare i tempi richiesti per l'aggiudicazione della gara. In modo informale, il precedente governo aveva dato assicurazioni sulla possibilità di recuperare tali risorse in un momento successivo. Ci auguriamo quindi - auspica Saccardi - che questo governo voglia riattribuire immediatamente le risorse alla Regione Toscana (e su questo ci aspettiamo che anche l'amministrazione comunale voglia dare una mano), al di fuori del finanziamento sugli investimenti previsti dalla legge Finanziaria".
"In ogni caso - prosegue Saccardi -, se il governo rifiutasse di ripristinare il finanziamento previsto, la Regione Toscana garantirà la copertura di quanto il Ministero si è ripreso, nel momento in cui saranno attribuite alla Regione Toscana le risorse per investimenti previste in Finanziaria. Quindi l'Azienda ospedaliero universitaria senese potrà contare, come sempre, sull'impegno della Regione Toscana per migliorare e far crescere l'ospedale che esprime qualità e professionalità di grande valore, non solo per Siena ma per tutta la regione".
11 febbraio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy