Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Stress acuto e cronico. Un convegno a Firenze il 17 febbraio

Il tema sarà quello della diagnosi strumentale nei suoi risvolti clinici ma anche in relazione agli aspetti giuridici della problematica.

07 FEB - “Stress acuto e cronico: Diagnosi strumentale, applicazione clinica e riscontri giuridici”, questo il tema del Convegno che si terrà in Regione Toscana, il giorno venerdì 17 dalle ore 9 alle ore 17.
 
Sarà il Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ad aprire il Convegno portando i saluti Istituzionali e poi i Consiglieri Stefano Scaramelli, presidente commissione Sanità e Massimo Baldi.
 
A Sabrina Ulivi, Presidente Anses, psicoterapeuta e psiconeuroimmunologa del Centro Clinico Ulivi, a Pistoia, l’introduzione affiancata dal Giovanni Cozzolino, Sociologo ricercatore ed Epigenetista.
 
Saranno inoltre presenti Dario Boschiero, Presidente Open Academy of  Medicine e Direttore Biotekna, Roberto Gradini, Associato di Patologia generale presso Università La Sapienza- Roma, Gian Aristide Norelli, Direttore medicina legale Azienda ospedaliero- universitaria di Careggi, Annamaria Celesti, Specialista in Ostetricia e Ginecologia, Coordinatrice Centro Salute e Medicina di genere, Regione Toscana, il Giudice del Lavoro Fausto Nisticò, Corte appello di Firenze, la Giudice Penale e del Lavoro Jacqueline Magi, Tribunale di Pistoia, gli Avv.ti Maurizio Bozzaotre e Pamela Bonaiuti , il Prof. Gradini (Università La Sapienza), Anna Maria Celesti, Responsabile Salute di genere.
 
Le conclusioni saranno invece affidate a Fabrizia Giuliani, parlamentare e membro della Commissione Giustizia alla Camera. 

07 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy