Aou Careggi. Le nuove funzioni della App Careggi Smart Hospital
#TicketAmico permette il pagamento delle prestazioni sanitarie in mobilità e #CareggiSPID l’accesso semplice, veloce e sicuro ai propri dati sanitari. Grazie alla app già si scaricano i referirti online, si prenota il prelievo del sangue e si gestiscono digitalmente piani terapeutici.
26 GEN - Presentate le nuove funzioni della app Careggi Smart Hospital #TicketAmico e #CareggiSPID per il pagamento delle prestazioni sanitarie in mobilità e per l'accesso semplice, veloce e sicuro ai propri dati sanitari. Le nuove funzioni di Careggi smart hospital sono state presentate questa mattina nell'Aula magna nel Nuovo ingresso di Careggi, alla presenza dell'assessore regionale al Diritto alla salute
Stefania Saccardi, del direttore generale di Careggi
Monica Calamai, del direttore generale di Estar
Nicolò Pestelli, del presidente di Forumpa
Carlo Mochi Sismondi e del direttore dello staff Aouc
Andrea Belardinelli.
Secondo i dati presentati dal Careggi, attraverso la app, da cui ora sarà possibile pagare anche i ticket, nella sola settimana dal 16 al 22 Gennaio scorso sono stati 572 i referti “ritirati” online, comodamente da casa o dal lavoro, senza recarsi ad uno sportello ed in totale mobilità e sicurezza, così suddivisi: 325 referti di laboratorio, 127 referti di radiologia e 120 piani terapeutici TAO e NAO per la gestione dei farmaci anticoagulanti.
Sono stati oltre 29.000 gli utenti che hanno utilizzato il servizio di prenotazione #PrelievoAmico per accedere alla Piastra dei Servizi per fare le analisi del sangue. Sono necessari solo pochi “click” sul sito web dell’Azienda o pochi “tap” sull’App di Careggi per prenotare online, comodamente da casa, il giorno e l’ora per il proprio prelievo del sangue e accedere al servizio senza attesa.
Sono già circa 2000 al mese i piani terapeutici gestiti digitalmente con il servizio #AnticoagulanteAmico, per il supporto ai pazienti in terapia anticoagulante, con una curva di apprendimento rapidissima. Il servizio è avviato nell’Aprile 2016 dedicato prevalentemente a una popolazione prevalentemente anziana, età media pazienti in cura 73,6 anni.
26 gennaio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy