Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Giani visita l’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima

Sul tappeto questioni di dotazione di personale: dal periodo pre-Covid ad oggi all’ospedale assunto un numero inferiore di personale infermieristico rispetto al resto del grossetano. Giani ha autorizzato l’assunzione di 6 infermieri, valutando la possibilità di ulteriori 4 unità di personale e ha rassicurato “Dopo l’estate lavori al Ps, entro il 2026 10 posti letto per cure intermedie e 6,5 milioni per interventi antisismici”.

03 MAR - Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si è recato ieri all'ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima per incontrare gli operatori sanitari e affrontare le questioni della dotazione di personale, manifestate nei giorni scorsi. Insieme a lui, l’assessore alla sanità di Massa Marittima Grazia Gucci e il sindaco di Monterotondo Marittimo Giacomo Termine.

In particolare, dall’incontro è emerso che dal periodo pre covid ad oggi all’ospedale di Massa Marittima è stato assunto un numero inferiore di personale infermieristico rispetto al resto della provincia di Grosseto. Per questo, il presidente ha autorizzato l’assunzione di 6 infermieri, valutando la possibilità di assunzione di ulteriori 4 unità di personale.

“Dopo l'estate – ha quindi sottolineato il presidente Giani - partiranno i lavori di riqualificazione dei locali del Pronto soccorso e entro il 2026, grazie a gli investimenti regionali, saranno realizzati altri 10 posti letto di Cure intermedie. Inoltre, utilizzando le risorse del Pnc (Piano nazionale complementare) saranno stanziati 6,5 milioni di euro per gli interventi di consolidamento antisismico”.

Il presidente ha infine confermato la sua intenzione di valorizzare tutti e 45 ospedali della Toscana, ma soprattutto quello della Toscana diffusa quale il Sant’Andrea di Massa Marittima.

03 marzo 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy