Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Studi e Analisi
segui quotidianosanita.it

Schillaci: “Nel 2024 sarà possibile registrare la propria dichiarazione di volontà direttamente da casa e non solo negli uffici anagrafe”


24 GEN -

“Senza donazione non può esserci alcun trapianto. Per questo resta fondamentale avviare tutte le iniziative necessarie affinché sempre più persone si rendano disponibili a donare. Nel 2024 è attesa un’importante novità, quella dell’attivazione del portale digitale della CIE che permetterà ai cittadini di registrare la propria dichiarazione direttamente da casa e non solo negli uffici anagrafe”.

Ad annunciarlo il ministro della Salute Orazio Schillaci aprendo gli Stati generali della Rete trapiantologica italiana.

“Rivestono una rilevanza significativa e strategica le iniziative di sensibilizzazione e informazione al cittadino realizzate in questi anni e che vogliamo implementare, anche valorizzando sinergie con le Regioni ed i Comuni nonché la collaborazione con le realtà scientifiche, le società degli specialisti, le associazioni del dono, i medici di famiglia e tutti i professionisti delle reti di prossimità, che hanno una relazione diretta e soprattutto di fiducia con le persone. Promuovere la cultura della donazione – ha concluso – è un obiettivo prioritario e sono certo che da queste giornate arriverà un apporto significativo al raggiungimento di questo importante traguardo. Ringrazio i professionisti, gli operatori sanitari e tutti gli attori che sono coinvolti nella Rete trapiantologica italiana e che, con il loro impegno, contribuiscono a renderla veramente un’eccellenza nel panorama sanitario internazionale”.



24 gennaio 2024
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer IL PROGETTO
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy