Per una sanità, più performante, più equa e più “sana”
di C.F.
15 MAR -
Quotidiano Sanità è media partner del
Forum Risk Management da diversi anni. Insieme abbiamo cercato, ognuno per le sue competenze e capacità, di favorire il confronto tra le diverse componenti e i molteplici attori del sistema salute.
Da luogo dedicato soprattutto all’analisi e alla proposta sul piano della gestione del rischio clinico, via via che gli anni e le edizioni si sommavano (la prossima sarà la 13ᵃ) il Forum è diventato sede di un’inedita agorà della sanità nella quale hanno trovato dignità di presenza tutte le principali tematiche sanitarie di carattere gestionale, organizzativo ed economico.
Si sono così create sinergie di pensiero e di informazione condivisa sulle buone pratiche e sulle tendenze sul piano dell’innovazione tecnologica e scientifica applicata alla sanità di tutti i giorni che ora, con la prossima edizione di novembre 2018, il Forum ha l’ambizione di trasformare in una vera e propria proposta organica per “ripensare” e “riattualizzare” all’oggi il nostro Ssn e questo in coincidenza con i suoi primi 40 anni di vita che si celebreranno proprio alla fine di quest’anno.
Per farlo abbiamo pensato a una serie di incontri con tutti i protagonisti delle diverse edizioni del Forum per provare a mettere in fila idee, progetti, tesi e proposte provenienti dai diversi ambiti professionali e istituzionali.
Una sorta di summa applicata dei saperi della sanità per dar vita ad un progetto che possa essere condiviso da tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro sistema sanitario nazionale.
Quotidiano Sanità accompagnerà questo percorso ospitando articoli, contributi, interviste e dibattiti che segneranno il lavoro di questo team di esperti coordinati dal Forum, da oggi fino all’apertura della convention di Firenze il prossimo 27 novembre.
Il viaggio per una sanità più performante, più equa, più “sana” inizia. Buon lavoro e buona lettura.
C.F.
15 marzo 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy