Scoglitti. Un’ambulanza medicalizzata si aggiunge al Ppi
L’ambulanza di Scoglitti, oggi privata, dal 1° aprile sarà della Seus. Ambulanza che, tra l’altro, si aggiungerà al PPI di recente istituzione. “Questa soluzione, nonostante i stringenti limiti posti dalla normativa nazionale, consentirà di aumentare l’assistenza”, evidenzia la Asp in una nota.
07 MAR - Su sollecitazione del Prefetto di Ragusa,
Filippina Cocuzza, e dopo l’incontro in Prefettura del 28 febbraio, si è tenuto ieri, su invito dell’assessore Ruggero Razza, un incontro finalizzato a valutare le criticità emerse a Scoglitti e relative la necessità di garantire l'assistenza sanitaria a questa comunità.
“L'Assessore – riferisce la Asp di Ragusa in una nota -, di comune accordo con l’Azienda Sanitaria Provinciale, ha disposto, dando altresì seguito all’incontro tenutosi a Ragusa presso i locali dell’Asp giorno 16 febbraio, la medicalizzazione dell’ambulanza di Scoglitti, oggi privata e che dal 1° aprile sarà della Seus. Ambulanza che, tra l’altro, si aggiungerà al PPI di recente istituzione”.
Per la Asp “questa soluzione, nonostante i stringenti limiti posti dalla normativa nazionale, consentirà di aumentare l’assistenza, rispetto a quella garantita dal Presidio di Primo Intervento, dando ulteriore serenità a chi vive quel territorio. Un risultato che aggiunge, in provincia di Ragusa, una postazione medicalizzata”.
07 marzo 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy