Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Ragusa. Azienda sanitaria eroga anticipo retribuzione di produttività al personale e indennità di risultato per i dirigenti

L'azienda sanitaria provinciale di Ragusa risponde a una nota sindacale che paventava il mancato pagamento di quanto previsto dal regolamento aziendale sulla produttività erogando quanto dovuto ai lavoratori e ai dirigenti in termini di incentivi. Il commissario straordinario Salvatore Ficarra: “Si è voluto, ancora una volta, fare allarmismo".

03 DIC - Con soddisfazione la Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa ha deciso di erogare un ulteriore anticipo della retribuzione di produttività a tutto il personale del comparto e, altresì, le somme relative all’indennità di risultato ai dirigenti dell’azienda. A darne notizia, l'Asp di Ragusa in una nota.
 
«I firmatari di una nota sindacale - Assennato, Rocca/Rizza, Bracchitta, Magrograssi, Frasca e Savasta - che hanno paventato il mancato pagamento di quanto previsto dal regolamento aziendale sulla produttività debbono ricredersi. Sarebbe bastata una telefonata agli uffici competenti per sapere che la decisione di erogare gli incentivi era già stata assunta. Invece, si è voluto, ancora una volta, fare allarmismo. Purtroppo, devo registrare l’assoluta mancanza di collaborazione, da parte di questi firmatari che come per l’apertura del Giovanni Paolo II non hanno, anzi, tutt’altro, investito un minimo del loro impegno affinché l’ospedale aprisse. Nonostante questo atteggiamento il Giovanni Paolo II è stato consegnato alla sua comunità e perciò ringrazio tutto il personale: amministrativi, sanitari e tecnici, ma anche i sindacati della dirigenza e anche la Cisl che hanno creduto e si sono adoperati per la realizzazione di questa impresa.» il commento del Commissario straordinario, dr. Salvatore Ficarra.
 
Infine, la Direzione strategica, nonostante sia a fine mandato, "ha mantenuto gli impegni assunti erogando quanto dovuto ai lavoratori e ai dirigenti dell’Asp in termini di incentivi". 

03 dicembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy