quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 03 DICEMBRE 2018
Ragusa. Azienda sanitaria eroga anticipo retribuzione di produttività al personale e indennità di risultato per i dirigenti
L'azienda sanitaria provinciale di Ragusa risponde a una nota sindacale che paventava il mancato pagamento di quanto previsto dal regolamento aziendale sulla produttività erogando quanto dovuto ai lavoratori e ai dirigenti in termini di incentivi. Il commissario straordinario Salvatore Ficarra: “Si è voluto, ancora una volta, fare allarmismo".
Con soddisfazione la Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa ha deciso di erogare un ulteriore anticipo della retribuzione di produttività a tutto il personale del comparto e, altresì, le somme relative all’indennità di risultato ai dirigenti dell’azienda. A darne notizia, l'Asp di Ragusa in una nota.
«I firmatari di una nota sindacale - Assennato, Rocca/Rizza, Bracchitta, Magrograssi, Frasca e Savasta - che hanno paventato il mancato pagamento di quanto previsto dal regolamento aziendale sulla produttività debbono ricredersi. Sarebbe bastata una telefonata agli uffici competenti per sapere che la decisione di erogare gli incentivi era già stata assunta. Invece, si è voluto, ancora una volta, fare allarmismo. Purtroppo, devo registrare l’assoluta mancanza di collaborazione, da parte di questi firmatari che come per l’apertura del Giovanni Paolo II non hanno, anzi, tutt’altro, investito un minimo del loro impegno affinché l’ospedale aprisse. Nonostante questo atteggiamento il Giovanni Paolo II è stato consegnato alla sua comunità e perciò ringrazio tutto il personale: amministrativi, sanitari e tecnici, ma anche i sindacati della dirigenza e anche la Cisl che hanno creduto e si sono adoperati per la realizzazione di questa impresa.» il commento del Commissario straordinario, dr. Salvatore Ficarra.
Infine, la Direzione strategica, nonostante sia a fine mandato, "ha mantenuto gli impegni assunti erogando quanto dovuto ai lavoratori e ai dirigenti dell’Asp in termini di incentivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA