Ragusa. Da Ail tre poltrone per chemioterapia all’ospedale ‘Maria Paternò Arezzo’
Le poltrone saranno in servizio presso l’Uos di Ematologia. La sezione Ail di Ragusa, dalla sua istituzione, ha arruolato circa 1.400 potenziali donatori di midollo osseo. Il commissario Ficarra: “Iniziative come le vostre aiutano a sensibilizzare l’opinione pubblica mantenendo sempre alta l’attenzione sul tema della leucemia”.
15 MAR - La sezione di Ragusa dell’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) ha donato tre poltrone per la terapia infusionale all’Uos di Ematologia dell’ospedale ‘Maria Paternò Arezzo’ di Ragusa.
La consegna è avvenuta ieri mattina alla presenza del commissario dell’Asp di Ragusa Salvatore Lucio Ficarra, del presidente della sezione Ail
Cettina Migliorisi, del direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale
Giovanni Garozzo e di tutta l’equipe del reparto.
“Sono ben lieto di essere qui accanto a voi tutti in un momento così bello come quello della donazione”, ha detto Ficarra. “Queste poltrone che l’Ail ha donato aiuteranno i pazienti a sopportare meglio la terapia. Grazie per quello che fate con il vostro impegno generoso e rivolto a chi è stato più sfortunato. Credo che iniziative come le vostre aiutano a sensibilizzare l’opinione pubblica mantenendo sempre alta l’attenzione sul tema della leucemia”, ha concluso.
La sezione Ail di Ragusa ha arruolato negli anni circa 1.400 potenziali donatori di midollo. I volontari svolgono giornalmente la loro attività all’interno della struttura sanitaria ma anche fuori (tra i servizi offerti il trasporto per coloro che hanno necessità di raggiungere i luoghi di cura).
15 marzo 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy