Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Raddoppia il Centro NeMO di Messina: i posti letto salgono a 20

Il centro dedicato al trattamento delle malattie neuromuscolari potenzia l’offerta. Fontana (presidente Centri Clinici NeMO) : “NeMO è un modello vincente di buona sanità che ha dimostrato di essere replicabile in territori anche differenti tra loro. Il territorio siciliano ci ha dato grande fiducia e generosità: ogni nuova stanza è stata donata da aziende o da privati che hanno voluto così testimoniare la loro vicinanza a NeMO e ai suoi pazienti”.
 

15 FEB - A cinque anni dalla sua apertura, il centro NeMO di Messina, polo di riferimento per la presa in carico di persone affette da patologie neuromuscolari, potenzia l’offerta e raddoppia i posti letto che passano da 10 a 20.

In Italia vi sono attualmente 4 Centri NeMO: a Messina (presso il padiglione B del Policlinico "G. Martino"), a Milano, ad Arenzano (GE) e a Roma; è inoltre in apertura quello di Torino.

“NeMO è un modello vincente di buona sanità che ha dimostrato di essere replicabile in territori anche differenti tra loro”, ha sottolineato Alberto Fontana, presidente dei Centri Clinici NeMO. “Oggi infatti i NeMO sono una rete di centri clinici dedicati alle malattie neuromuscolari. Il territorio siciliano ci ha dato grande fiducia e generosità: ogni nuova stanza è stata donata da aziende o da privati che hanno voluto così testimoniare la loro vicinanza a NeMO e ai suoi pazienti. La promessa è che non ci fermeremo qui. Vogliamo fare sempre di più e meglio per essere sempre più vicini alle persone con malattia neuromuscolare e alle loro famiglie, certi che il percorso intrapreso sia quello giusto”.

Il centro di Messina è gestito da Fondazione Aurora Onlus; i suoi soci fondatori sono Aisla Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Fondazione Telethon, Azienda Ospedaliera Policlinico “G. Martino” di Messina e Università degli Studi di Messina. Soci partecipanti di Fondazione Aurora Onlus sono Famiglie Sma e Fondazione Serena Onlus.

15 febbraio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy