Raddoppia il Centro NeMO di Messina: i posti letto salgono a 20
Il centro dedicato al trattamento delle malattie neuromuscolari potenzia l’offerta. Fontana (presidente Centri Clinici NeMO) : “NeMO è un modello vincente di buona sanità che ha dimostrato di essere replicabile in territori anche differenti tra loro. Il territorio siciliano ci ha dato grande fiducia e generosità: ogni nuova stanza è stata donata da aziende o da privati che hanno voluto così testimoniare la loro vicinanza a NeMO e ai suoi pazienti”.
15 FEB - A cinque anni dalla sua apertura, il centro NeMO di Messina, polo di riferimento per la presa in carico di persone affette da patologie neuromuscolari, potenzia l’offerta e raddoppia i posti letto che passano da 10 a 20.
In Italia vi sono attualmente 4 Centri NeMO: a Messina (presso il padiglione B del Policlinico "G. Martino"), a Milano, ad Arenzano (GE) e a Roma; è inoltre in apertura quello di Torino.
“NeMO è un modello vincente di buona sanità che ha dimostrato di essere replicabile in territori anche differenti tra loro”, ha sottolineato
Alberto Fontana, presidente dei Centri Clinici NeMO. “Oggi infatti i NeMO sono una rete di centri clinici dedicati alle malattie neuromuscolari. Il territorio siciliano ci ha dato grande fiducia e generosità: ogni nuova stanza è stata donata da aziende o da privati che hanno voluto così testimoniare la loro vicinanza a NeMO e ai suoi pazienti. La promessa è che non ci fermeremo qui. Vogliamo fare sempre di più e meglio per essere sempre più vicini alle persone con malattia neuromuscolare e alle loro famiglie, certi che il percorso intrapreso sia quello giusto”.
Il centro di Messina è gestito da Fondazione Aurora Onlus; i suoi soci fondatori sono Aisla Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Fondazione Telethon, Azienda Ospedaliera Policlinico “G. Martino” di Messina e Università degli Studi di Messina. Soci partecipanti di Fondazione Aurora Onlus sono Famiglie Sma e Fondazione Serena Onlus.
15 febbraio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy