Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Ospedale Cervello. Accreditamento di qualità Iso 9011 per Ematologia-Utmo e Oncologia medica

Le Unità operative hanno ottenuto dal Bureau Veritas Italia la certificazione Iso 9001 per i Clinical Trials arrivata al termine di un rigoroso percorso di audit. Il riconoscimento, assegnato nei mesi scorsi, è stato ufficialmente consegnato oggi nel corso di una cerimonia presso la Direzione Aziendale

20 LUG - Accreditamento di qualità per le Unità operative di ematologia-Utmo e Oncologia Medica dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello.
Le due strutture dirette da Francesco Fabbiano (Ematologia-Utmo) e Francesco Verderame (oncologia medica) hanno infatti ottenuto dal Bureau Veritas Italia la certificazione Iso 9001 per i Clinical Trials. Il riconoscimento, assegnato nei mesi scorsi, è stato ufficialmente consegnato adesso dai rappresentanti del Bureau Veritas Italia al Direttore Generale, Gervasio Venuti, nel corso di una cerimonia presso la Direzione aziendale, alla presenza dei Direttori delle due Unità operative, del Risk manager, Tommaso Mannone, del Dirigente medico di farmacia, Igor Aleo, del Data manager dell’Unità operativa di Ematologia, Francesco Acquaviva.  
 
La certificazione è arrivata al termine di un rigoroso percorso di audit che ha permesso alle due Unità di potere ottenere l’accreditamento in ambito biomedico oncologico ed ematologico.
Ematologia – Utmo e Oncologia Medica, che già avevano partecipato a numerose sperimentazioni di nuovi farmaci, hanno ora ottenuto ufficialmente da un ente accreditatore il riconoscimento dell’efficacia delle loro procedure di sperimentazione medica per il trattamento delle neoplasie.
L’Unità di ematologia-trapianti di midollo osseo è già da tempo centro accreditato dal Gitmo e da Imbdr per l’attività di trapianti autologi, allogenici, da donatore non familiare e ha ottenuto l’accreditamento di eccellenza secondo gli standard Jacie.  
 
“Un accreditamento – sottolinea il Direttore Generale di Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti –  che consente alle due Unità operative di potere ampliare sensibilmente il raggio di azione, entrando in protocolli e sperimentazioni con gli enti preposti alla ricerca, con l’obiettivo di elevare il livello di qualità”.

20 luglio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy