Catania. Aggredito un medico del Pronto Soccorso. Uno degli aggressori arrestato
Sono scattate le manette per un uomo di 47 anni, accusato di essere uno dei cinque aggressori che hanno colpito a pugni e schiaffi un medico del pronto soccorso dell’ospedale di Catania. La rissa sarebbe scattata per il rifiuto del dottore di fornire idati di una paziente. Altre quattro persone denunciate. Ecco la cronaca dei fatti.
02 GEN - Cinque uomini gli chiedono di svelargli l’identità di una donna ricoverata, ma lui si rifiuta. Non può dare certe informazioni, è un medico e deve mantenere il segreto professionale. Ma per il dottore di turno al pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele di Catania, il rispetto delle regole si è tradotto in una violenta aggressione: si è ritrovato il volto tumefatto a suon di pugni e schiaffi. Poco dopo
Mauro Cappaddonna, 47 anni, è stato arrestato dagli agenti della Volanti della Questura di Catania, con l’accusa di violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni.
La polizia è riuscita ad identificarlo perché la sua un’auto parcheggiata era stata, poco prima, tamponata da una moto guidata da una donna. I quattro complici dell’uomo arrestato, accusati degli stessi reati, sono stati denunciati in stato di libertà. La Procura di Catania, intanto ha deciso di trattenere Cappaddonna, in attesa di essere processato per direttissima.
02 gennaio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy