Riordino rete ospedaliera. Per il PD “polemiche basate sul nulla”
Per le deputate regionali Mariella Maggio e Antonella Milazzo la maggioranza “ha chiarito che non c’è alcun documento programmatico definitivo” e “che qualunque ipotesi di riforma non può prescindere dal confronto con i territori”. E si chiedono se le polemiche non siano un modo “per ostacolare una riforma di cui la Sicilia ha bisogno per mantenere gli inalterati interessi di pochi”.
22 SET - “Il vertice di maggioranza di ieri ha chiarito che non c'è alcun documento programmatico definitivo che abbia ad oggetto il riordino della rete ospedaliera in Sicilia, che le ipotesi circolate in questi giorni sono proiezioni tecniche derivanti dall'applicazione del decreto Balduzzi e che qualunque ipotesi di riforma non può prescindere dal confronto con i territori”. Alla luce di questo, le deputate regionali del PD
Mariella Maggio e
Antonella Milazzo, si esprimono contro le polemiche che hanno caratterizzato gli ultimi giorni.
“Ci chiediamo: a chi giova alimentare polemiche basate sul nulla, dal momento che non esiste ad oggi alcun atto definitivo? Che sia un modo per ostacolare una riforma di cui la Sicilia ha bisogno per rendere più efficiente il sistema della sanità in Sicilia, per mantenere gli inalterati interessi di pochi?”, si chiedono Maggio e Milazzo.
Per le due deputate Pd “chi si presta ad alimentare questo genere di polemiche marcia contro il diritto alla salute dei siciliani, che deve essere garantito e assicurato attraverso la riorganizzazione della rete ospedaliera e della medicina territoriale, senza ovviamente prescindere dalle specificità e dalle eccellenze esistenti”.
22 settembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy