Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Palermo. Roberto Tobia confermato presidente Federfarma-Utifarma

Indipendenza “dalle multinazionali e dai capitali della speculazione”; rafforzamento del ruolo sociale e professionale delle farmacie; riconoscimento del servizio di presa in carico dei pazienti cronici per migliorare le terapie e limitare i ricoveri impropri. Questi gli impegni per il prossimo triennio.

04 GEN - Roberto Tobia è stato confermato alla presidenza di Federfarma Palermo-Utifarma per il triennio 2016-2018. Vicepresidente vicario è Maria Carmela Sorci, vicepresidente per le farmacie rurali è Salvatore Cassisi, segretario Ivan Tortorici, tesoriere Riccardo Listro. Consiglieri sono Salvatore Angilella, Marcello Belli, Giovanni Cirincione, Davide D’Alessandro, Giovanni Menni, Francesco Miraglia, Pietro Scardina eDomenico Simonetti.
 
Il nuovo Consiglio direttivo ha indicato le priorità del prossimo triennio per il sindacato dei titolari di farmacia: indipendenza dalle multinazionali e dai capitali della speculazione; rafforzamento del ruolo sociale e professionale delle farmacie a favore dei cittadini sul territorio; riconoscimento da parte di Stato e Regione del servizio di presa in carico dei pazienti cronici per migliorare le terapie, limitare i ricoveri impropri e fare ottenere significativi risparmi al Servizio sanitario pubblico; sicurezza contro le rapine.
 
È stata infine espressa solidarietà al manager dell’Asp Palermo Antonio Candela, vittima nei giorni scorsi di intimidazioni mafiose, e condanna per “il vile gesto che conferma la bontà, il valore e la necessità dell’opera di riorganizzazione e trasparenza dell’azienda condotta dall’attuale gestione”.

04 gennaio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy