Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Sicilia. Sindaco occupa Ospedale Niscemi per opporsi a chiusura

Viene inoltre richiesto al governo regionale di potenziare la dotazione organica della struttura sanitaria. “Se entro venerdì non arriveranno risposte sono pronto a trasferire l'ufficio di gabinetto del comune di Niscemi in una tenda a Palermo“, ha avvertito Franco La Rosa. 

02 SET - Un gruppo di dieci persone con in testa il sindaco di Niscemi Franco La Rosa e la giunta comunale ha occupato il pronto soccorso di Niscemi (Cl), che si trova nell'ospedale Suor Cecilia Basarocco, in piazza Martiri di Nassiryia. Si oppongono alla chiusura del nosocomio e chiedono al governo regionale di potenziare la dotazione organica della struttura sanitaria.

Il nosocomio dispone di una cinquantina di posti letto, suddivisi nei due reparti di medicina interna e chirurgia: alla struttura sanitaria si rivolgono i circa 30 mila abitanti di Niscemi, oltre a quelli dei comuni vicini.

"Chiediamo di potenziare l'organico di questo ospedale e l'istituzione di un pronto soccorso autonomo - dice La Rosa -. E' inammissibile che in queste ore ci sia un solo medico di turno nella struttura e che da solo si debba occupare di prestare primo soccorso ai pazienti che si rivolgono al pronto soccorso oltre a gestire due interi reparti. Se entro venerdì non arriveranno risposte sono pronto a trasferire l'ufficio di gabinetto del comune di Niscemi in una tenda a Palermo. La monterò davanti Palazzo D'Orleans, il diritto alla salute e' sacrosanto e va tutelato".
 

02 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy