Scaccabarozzi (Farmindustria): “Ricerca e innovazione imprese del farmaco migliorano la salute”
Il presidente durante il suo intervento nel corso del convegno “La ricerca farmaceutica: l’intelligenza che genera salute”, nell’ambito del Festival della Scienza Medica ricorda come “negli ultimi 40 anni hanno infatti guadagnato quasi 10 anni di vita”.
10 MAG - “40 years challenge. Parafrasando un gioco che circolava su un famoso social poco tempo fa, appare evidente che la foto degli italiani è cambiata. Negli ultimi 40 anni hanno infatti guadagnato quasi 10 anni di vita. Se nel 1978 gli over 65 erano 7 milioni, oggi il numero è quasi raddoppiato. Si vive di più e si vive meglio, in gran parte grazie ai farmaci che hanno reso croniche alcune patologie mortali e curabili, o addirittura guaribili, tante altre.”
È quanto ha dichiarato
Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria, nel corso del convegno “La ricerca farmaceutica: l’intelligenza che genera salute”, che si è tenuto oggi a Bologna nell’ambito del Festival della Scienza Medica.
“La ricerca e l’innovazione delle imprese del farmaco in Italia e nel mondo migliorano quindi la salute. E grazie ai progressi tecnologici, sempre più veloci, i salti in avanti possono essere considerevoli. Basti pensare che oggi nelle pipeline aziendali oltre il 40% dei nuovi prodotti è rivolto alla medicina personalizzata. Le imprese del farmaco vogliono offrire soluzioni terapeutiche sempre più efficaci. E questo è possibile grazie anche alla crescente contaminazione di competenze e saperi diversi e alla trasformazione digitale”, conclude Scaccabarozzi.
10 maggio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy