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Neopharmed Gentili. Dinamismo e innovazione in una nuova brand identity


Un nuovo simbolo che rispecchia i caratteri distintivi di una realtà con una lunga tradizione farmaceutica e incentrata sull’innovazione. Un gruppo in crescita, con esperienza nel mercato nazionale ed internazionale, attento alle esigenze dei pazienti e dei medici, e con una rete di informatori scientifici capillare e di qualità.

01 APR - Tra i principali player del panorama farmaceutico italiano e partner di eccellenza di importanti aziende del settore per accordi di licensing e commercializzazione. Questa è Neopharmed Gentili, gruppo farmaceutico italiano nato nel 2011 a Milano dalla fusione di due prestigiose realtà, Istituto Gentili e Neopharmed. Grazie ad un articolato portfolio di farmaci etici, OTC e integratori, l’azienda ha consolidato il proprio impegno in differenti aree terapeutiche, in particolare nelle aree cardio-metabolica, vascolare, osteoarticolare e respiratoria.
 
Una solida tradizione farmaceutica che oggi si presenta quanto mai dinamica e innovativa in un nuovo logo che esprime movimento e sottende la capacità dinamica di aprirsi a tutti i suoi stakeholder e la volontà di condividere il proprio patrimonio di conoscenza e ricerca, elementi che da sempre caratterizzano la filosofia del Gruppo.
 
Un significato ben preciso di innovazione terapeutica: centralità del paziente e ricerca di nuove soluzioni per favorire l’aderenza alla terapia.
Il progressivo invecchiamento della popolazione, con la conseguente necessità di ripensare all’attuale gestione dell’assistenza a lungo termine, comporta l’esigenza di sviluppare strategie che accompagnino il paziente non solo nel trattamento della malattia, ma anche a supporto della sua gestione nella vita quotidiana e presso il proprio domicilio. Per questo Neopharmed Gentili ha sviluppato terapie innovative basate sull’associazione di farmaci, più maneggevoli e in grado di favorire l’aderenza terapeutica. Infatti, più il paziente è complesso, più è necessario fare in modo che l’aderenza possa essere mantenuta nel tempo, con conseguenze positive sulla salute del paziente stesso, ma anche sulla spesa a carico del Ssn.
 
Alleanza con i medici e informazione scientifica
La rete di informatori scientifici, capillare e di qualità, rappresenta un punto di forza dell’azienda che si posiziona con un marchio ben riconosciuto, soprattutto in alcune aree terapeutiche specialistiche, tale da essere scelta da multinazionali farmaceutiche quale partner affidabile e specializzato per accordi di licenza e commercializzazione.

Il continuo rinnovamento dell’alleanza con i Medici Specialisti e con i Medici di Medicina Generale passa anche dal sostegno allo sviluppo di strumenti finalizzati a supportare il lavoro dei Professionisti sanitari. Nello specifico, Neopharmed Gentili ha contribuito alla realizzazione della “Borsa del Medico”, una APP che raccoglie gli strumenti necessari per far fronte ai problemi della pratica clinica quotidiana, dal calcolo di alcuni parametri diagnostici, ai possibili approcci terapeutici da seguire, tenendo conto di importanti elementi amministrativi, come le note AIFA o i piani terapeutici.

Settori di interesse
Neopharmed Gentili vanta una comprovata e solida esperienza nel mercato specifico e nella Primary Care e opera nel settore dei farmaci etici, dei farmaci OTC e degli integratori. L’impegno dell’Azienda si focalizza nell’area cardio-metabolica, in cui è presente con farmaci per il trattamento di alcune tra le patologie più impattanti sulla salute pubblica: scompenso cardiaco, diabete, ipercolesterolemia e ipertensione arteriosa. Altra area strategica è quella vascolare, in cui si è affermata grazie a Mesoglicano, una molecola interamente scoperta e sviluppata in Italia, utilizzata per il trattamento dei diversi stadi della malattia venosa cronica e, sotto forma di biofilm, per la cura delle ulcere cutanee di maggiore gravità e difficile guarigione, che colpiscono spesso i pazienti allettati o non più autosufficienti. Altra area di primario interesse è quella osteoarticolare, che offre un portfolio completo di prodotti per il trattamento delle diverse forme di dolore e in differenti vie di somministrazione.

Nel 2017, a seguito di una partnership con Teva Pharmaceuticals, Neopharmed Gentili è entrata nel mercato respiratorio, dove è presente con terapie e device innovativi per il trattamento di patologie quali l’asma bronchiale e la BPCO.
 
Solidarietà ma non solo
Il Gruppo è da sempre attento e impegnato nella promozione della cultura e della responsabilità sociale di impresa, contribuendo alla salute del cittadino anche attraverso una politica aziendale attenta al territorio e al contesto sociale in cui opera. Tra le iniziative promosse si annovera la collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione e prevenzione rivolti agli abitanti della città di Roma, con particolare attenzione alla popolazione anziana.

Anche il sostegno alle attività culturali fa parte della mission aziendale: dal 2014 Neopharmed Gentili sostiene il progetto “Integratori culturali”, un’iniziativa nata per promuovere il dibattito sui temi d’attualità politica e sociale, con il coinvolgimento di esponenti della politica, dell’economia, del mondo accademico e imprenditoriale. 

01 aprile 2019
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