Difterite. Ricciardi (Iss): “In Italia registrato un primo caso”
Lo ha dichiarato il presidente dell'Istituto superiore di sanità nel corso del suo intervento al 72esimo congresso dei pediatri italiani, in corso a Firenze. "Con il polio al di là dell'Adriatico, ci aspettiamo anche da un momento all'altro i primi casi di poliomelite. Dobbiamo essere uniti tutti quanti, così da contrastare nel modo migliore, nell'interesse dei cittadini, la falsa scienza e le bufale".
18 NOV - "In Italia c'é un primo caso di insulto difterico, non posso dire dove, ma si é già verificato". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità,
Walter Ricciardi, nel corso del suo intervento al 72esimo congresso dei pediatri italiani, in corso a Firenze.
"In Italia ci aspettiamo anche i primi casi di poliomielite. Con il polio al di là dell'Adriatico, perché noi abbiamo casi in Bosnia, Albania, Ucraina, ce lo aspettiamo da un momento all'altro". E qui il discorso di Ricciardi vira sull'importanza delle campagne di vaccinazione e sulla lotta che i medici devono condurre per contrastare la disaffezione a vaccinarsi: "Dobbiamo essere uniti tutti quanti, così da contrastare nel modo migliore, nell'interesse dei cittadini, la falsa scienza e le bufale".
18 novembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy