Emofilia. La campagna #kmxemofilia quadruplica il suo obiettivo: donati 17.151 Km
L'iniziativa promossa dalle Associazioni Pazienti FedEmo e Fondazione Paracelso e con il contributo incondizionato di Pfizer, ha raccolto quattro volte l’obiettivo dei 4.000 chilometri predefiniti, necessari a sbloccare la donazione per finanziare il progetto vincitore tra quelli presentati dalle Associazioni di Pazienti Emofilici.
11 SET - La campagna Miles for Haemophilia – your personal best promossa dalle Associazioni Pazienti FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici) e Fondazione Paracelso e con il contributo incondizionato di Pfizer, ha riscosso grande successo, raccogliendo oltre 17.000 chilometri, quattro volte l’obiettivo dei 4.000 chilometri predefiniti, necessari a sbloccare la donazione per finanziare il progetto vincitore tra quelli presentati dalle Associazioni di Pazienti Emofilici. Tantissimi gli italiani che hanno generosamente condiviso sui loro profili social i chilometri percorsi durante l’attività sportiva utilizzando l’hashtag #kmxemofilia, rendendo la prima edizione italiana di Miles for Haemophilia – your personal best un vero successo. Un risultato che dimostra la sensibilità e il calore di tutti quelli che hanno risposto all’appello lanciato dalla campagna.
Completata con successo la prima fase, si dà ora il via alla Manifestazione Libera, con protagoniste le Associazioni di Pazienti Emofilici chiamate a presentare progetti che favoriscano la pratica sportiva tra bambini e giovani adulti affetti da emofilia per contribuire a migliorarne la qualità di vita.
Un board di esperti sarà impegnato a valutare ogni proposta pervenuta e il progetto ritenuto migliore riceverà una donazione fino a un massimo di 10.000 € messi a disposizione da Pfizer per la sua realizzazione.
11 settembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy