Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Giorgio Bruno è il nuovo presidente del Gruppo Conto Terzi di Farmindustria


Bruno, 61 anni, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche ha una lunga esperienza nel settore farmaceutico avendo lavorato in imprese italiane e multinazionali. Attualmente è CEO di Biologici Italia Laboratories e direttore generale di Recipharm Italia S.p.A. "Il Conto terzi è una 'nicchia' con enormi potenzialità".

11 GIU - Giorgio Bruno, 61 anni, è il nuovo Presidente del Gruppo Conto Terzi di Farmindustria, che riunisce le aziende farmaceutiche operanti in questo settore. Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche ha una lunga esperienza nel settore farmaceutico avendo lavorato in imprese italiane e multinazionali. Attualmente è CEO di Biologici Italia Laboratories e direttore generale di Recipharm Italia S.p.A.

“Ringrazio i colleghi del Gruppo Produttori Conto terzi – ha dichiarato il neo-eletto Presidente – che mi hanno affidato questo prestigioso incarico. Continuerò – in sintonia con gli indirizzi strategici di Farmindustria e con l’attività finora svolta dal mio predecessore – a far conoscere sempre meglio questa importante specializzazione del mondo farmaceutico. Una realtà, quella del contract manufacturing, destinata a crescere. Secondo uno studio Frost & Sullivan infatti il mercato in Europa passerà dai 10 miliardi di dollari nel 2011 ai 21 miliardi nel 2018. E anche in Italia fatturato e occupazione sono aumentati del 10% all’anno negli ultimi otto anni. Il Conto terzi è quindi una 'nicchia' con enormi potenzialità, parte di un’eccellenza più grande, quella dell’industria farmaceutica che opera in Italia”. 

11 giugno 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy