Distribuzione farmaci. Parafarmacie: "Attuale sistema è inadeguato e non più sostenibile"
Lo afferma Davide Gullotta, presidente della Federazione, in seguito alle vicende sulle ricette truffa emerse in questi giorni. "E' ormai evidente che soltanto il professionista dietro il banco e non le mura di una farmacia sono la garanzia necessaria a tutela della salute dei cittadini".
16 DIC - L'attuale sistema di distribuzione del farmaco non è oramai più sostenibile, è inadeguato e presenta numerose anomalie. Lo afferma il presidente della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane,
Davide Gullotta, a seguito delle recenti vicende sulle ricette truffa denunciate in questi giorni.
"Con buona pace del presidente di Federfarma, Annarosa La Racca, che si affanna a ribadire come l'attuale sistema sia a garanzia della salute pubblica, alla luce dei recenti fatti di cronaca noi riteniamo", afferma Gullotta, "che l'ereditarietà di un titolo, e dunque l'esercizio di una professione conquistato non con lo studio ma con il diritto di nascita, porta nel corso del tempo alle degenerazioni denunciate in questi giorni. E' oramai evidente", conclude, "che è soltanto il professionista dietro il banco e non le mura di una farmacia ad essere la garanzia necessaria a tutela della salute dei cittadini".
16 dicembre 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy