Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Roberto Tascione alla guida di Bristol-Myers Squibb Italia


Dal 2009 è stato Amministratore Delegato in Gilead Sciences, ricoprendo come tale anche il ruolo di membro di Giunta Farmindustria e del Comitato di controllo del Codice Deontologico. Toccherà a lui ora guidare una delle consociate di maggiore rilevanza strategica del Gruppo.

20 MAG - Roberto Tascione entra in Bristol-Myers Squibb Italia come Presidente e Amministratore Delegato e European Vice President. Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente a Ron Cooper, President Europe e membro dello European Management Committee e del Leadership Team Europe. “Abbiamo voluto Roberto Tascione alla guida di Bristol-Myers Squibb Italia – ha affermato Ron Cooper – proprio per la sua esperienza e il suo profilo, necessari per questa importante posizione di leadership. Considerando la nostra evoluzione verso una Specialty Biopharma company, era importante trovare un leader per il business italiano con esperienza nel biotech e conoscenza delle dinamiche di mercato italiane ed europee nell’ambito della specialty care”.

Roberto Tascione, abruzzese, 52 anni, ha conseguito la laurea in Farmacia con lode a Bologna. Nel 1987 ha iniziato la sua carriera proprio in Bristol-Myers Squibb Italia, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare Business Unit Director della Virologia, una delle Specialty più strategiche e rilevanti all’interno del Gruppo. Successivamente, ha assunto l’incarico di Direttore della Business Unit Primary Care & OTC in Schering-Plough e dal 2009 è stato Amministratore Delegato in Gilead Sciences, ricoprendo come tale anche il ruolo di membro di Giunta Farmindustria e del Comitato di controllo del Codice Deontologico.

“Sono onorato di assumere questo ruolo e di affrontare nuove e stimolanti sfide - ha affermato Tascione – Bristol-Myers Squibb è una realtà speciale con un notevole portfolio e una pipeline di grandissimo valore”. Ed ha aggiunto: ”Tornare in BMS è per me come tornare a casa e ne sono davvero felice”.
Roberto Tascione guiderà una delle consociate di maggiore rilevanza strategica del Gruppo. Si è già trasferito da Milano a Roma, sede degli uffici di Bristol-Myers Squibb. 

20 maggio 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy