AbbVie. Siglato con sindacati Patto di responsabilità sociale d’impresa
In un contesto di crisi l’azienda biofarmaceutica si è impegnata in questo modo a “creare un rapporto duraturo con i lavoratori e il territorio”. AbbVie, inoltre, è entrata nella classifica delle migliori aziende per cui lavorare in Italia pubblicata dal Great Place to Work Institute.
23 DIC - AbbVie, con la sigla dell’accordo sul Patto di Responsabilità Sociale d’Impresa, conferma l’impegno a perseguire scelte etiche, trasparenti e socialmente responsabili nei confronti delle sue persone e dell’ambiente che la circonda. In un contesto economico generale sicuramente sfidante, AbbVie, al fine di creare un rapporto duraturo tra azienda, lavoratori e territorio, ha siglato il Patto di responsabilità sociale d’impresa con le Organizzazioni Sindacali. Il Patto tocca temi molto significativi, che vanno dalla formazione dei dipendenti alle misure di sostegno al reddito ed occupazione, dalle pari opportunità al welfare aziendale, alla responsabilità etica dell’impresa ed all’attenzione all’ambiente ed alla sicurezza.
“In un momento così delicato e complesso per il mondo del lavoro, questo accordo rappresenta il primo passo di un percorso che punta ad un miglioramento continuo e che tenga sempre in considerazione il rispetto della persona – ha detto
Manuela Vacca Maggiolini, Direttore risorse umane AbbVie Italia -. Nell’accordo abbiamo identificato, solo per citarne alcune, nuove misure a sostegno dell’occupazione, con particolare riferimento all’ingresso dei giovani del mondo del lavoro, misure di flessibilità dell’orario di lavoro in un’ottica di bilanciamento vita privata – lavoro, iniziative a supporto del welfare aziendale come, tra le altre, le giornate addizionali di permesso per i neo papà, percorsi tesi al reinserimento al lavoro dopo la maternità e convenzioni con asili. Siamo convinti che le persone siano l’elemento chiave per diventare l’azienda di riferimento del settore salute”.
Per AbbVie il 2013 ha visto il raggiungimento anche di un altro traguardo. A meno di un anno dalla nascita, Abbvie è già entrata a far parte della classifica delle migliori aziende per cui lavorare in Italia pubblicata dal Great Place to Work® Institute, risultando terza nel segmento farmaceutico.
23 dicembre 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy