Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 05 LUGLIO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

EMA. Nuove nomine nel Dipartimento Legale e nella Task Force su Scienza e Innovazione Regolatoria


Nel corso dell'ultimo anno si sono svolte anche numerose nomine interne a livello di Dipartimenti e Funzioni consultive: Marco Cavaleri a capo del Dipartimento Minacce per la sanità pubblica (ad interim); Anne-Sophie Henry-Eude a capo del dipartimento Trasparenza; Petri Pääkkönen a capo del dipartimento dei servizi principali.

05 LUG - Nuove nomine nel Dipartimento Legale e nella Task Force su Scienza e Innovazione Regolatoria dell'Agenzia europea dei medicinali (EMA).

Georgia Gavriilidou è entrata a far parte dell'EMA il 1° luglio 2024 come nuovo capo del dipartimento legale, in seguito al pensionamento di Stefano Marino.
Vanta oltre 17 anni di approfondita esperienza legale e normativa nell'UE e nel panorama farmaceutico internazionale. Georgia ha lavorato presso l'EMA come amministratore legale tra il 2011 e il 2018. Ritorna all'Agenzia dalla sua posizione più recente di Associate General Counsel e Direttore esecutivo presso Amgen, un'azienda biofarmaceutica.

Emmanuel Cormier ha preso il posto di Anthony Humphreys, andato in pensione nel gennaio 2024, come capo della Task Force per la scienza e l'innovazione in materia di regolamentazione. Vanta oltre 20 anni di esperienza internazionale nella ricerca e sviluppo farmaceutici e nella scienza della regolamentazione. Ha una vasta esperienza nel campo delle malattie infettive e ha acquisito una profonda conoscenza del panorama globale della sanità pubblica attraverso il suo lavoro in un'organizzazione no-profit e nell'industria farmaceutica, inclusa una piccola e media impresa. Con il suo background, è nella posizione ideale per indirizzare gli sforzi dell’EMA volti a incoraggiare l’innovazione e promuovere la sua strategia scientifica normativa. Nel corso dell'ultimo anno si sono svolte anche numerose nomine interne a livello di Dipartimenti e Funzioni consultive. Esse includono: Marco Cavaleri a capo del Dipartimento Minacce per la sanità pubblica (ad interim); Anne-Sophie Henry-Eude a capo del dipartimento Trasparenza; Petri Pääkkönen a capo del dipartimento dei servizi principali.


05 luglio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy