Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Medicina della riproduzione. Il 2 dicembre nuova edizione della campagna Ferty Check con visite gratuite per la diagnosi e la cura dell’infertilità


L’iniziativa per il terzo anno consecutivo vede il gruppo Genera aprire le porte dei suoi centri di Roma, Milano, Torino, Napoli, Veneto e Umbria per un primo consulto con gli specialisti

16 NOV -

Nuova edizione della campagna di sensibilizzazione Ferty Check per la diagnosi e la cura dell’infertilità del gruppo Genera, che sabato 2 dicembre 2023 offre visite gratuite con i suoi specialisti in medicina della riproduzione. L’obiettivo è dare la possibilità a tutti, dalle giovani ragazze desiderose di avere informazioni su come preservare la fertilità attraverso il congelamento degli ovociti, alle coppie in cerca di un bambino, di effettuare un primo consulto presso i centri di Roma, Milano, Torino, Napoli, Veneto o Umbria.

La campagna è al suo terzo anno consecutivo, e ha consentito a centinaia di persone di avere un primo contatto con un centro specializzato in procreazione medicalmente assistita. “Sappiamo quanto sia difficile per le giovani donne, ma anche per le coppie che riscontrano problemi nel concepimento – spiega Filippo Maria Ubaldi, direttore scientifico dei centri Genera - approcciarsi a una struttura di medicina della riproduzione. Per questo dal 2021 apriamo le porte dei nostri centri almeno tre sabati l’anno, con visite gratuite che rappresentano un primo contatto importantissimo per conoscere lo stato della propria fertilità, approfondire eventuali problematiche con lo specialista e avere consigli preziosi sugli stili di vita più adatti per proteggere la propria fertilità, nonché sui percorsi di PMA personalizzati sulla base delle singole esigenze dei pazienti”.

La visita comprenderà analisi della storia clinica della coppia o della paziente, visita ginecologica ed ecografia pelvica.

Prenotazioni sul sito https://www.generapma.it/ferty_check/



16 novembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy