Protesi al seno. In Toscana operazioni rinviate di un giorno
20 DIC - "Su richiesta delle autorità regolatorie francesi la multinazionale Allergan ha sospeso oggi in tutta l'Unione Europea la vendita di alcuni tipi di protesi al seno a causa di un possibile legame con l'insorgenza di un tumore raro". È quanto si legge in una nota della Regione Toscana.
"La Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione informa che sono stati immediatamente sospesi tutti gli interventi programmati con questo tipo di protesi per domani negli ospedali toscani - spiega la nota - in quanto ad Allergan è aggiudicata la gara per la fornitura di tale presidio medico.
Nello scusarsi con le donne coinvolte dal rinvio dell'intervento e con coloro a cui nel passato sono state impiantate le protesi in oggetto, la Regione rende noto che entro venerdì gli impianti riprenderanno con le protesi della seconda società arrivata in graduatoria.
Allo stesso tempo - conclude la nota - la Direzione decreterà l'istituzione di un gruppo di lavoro atto a mappare tutte le donne sottoposte già ad intervento con le protesi oggetto del ritiro per chiamarle ad una visita di controllo e per una valutazione del percorso da intraprendere".
20 dicembre 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy