Villani (Sip): “Obbligo vaccinale? Altro che errore, scelta obbligata per proteggere i più deboli”
02 MAR - “Possiamo con orgoglio parlare di un modello italiano per le vaccinazioni, già fatto proprio dalla Francia e seguito con grande interesse da molti altri Paesi, nonché di una efficace politica di sanità pubblica che sta facendo tornare in pochi mesi il nostro Paese a livelli di copertura vaccinale protettivi per la popolazione. Scelta obbligata dai troppi casi di gravi malattie infettive prevenibili con le vaccinazioni, ma che si sta rivelando ancora migliore di quanto fosse auspicabile.
Scelta importante anche e soprattutto per proteggere le fasce più deboli ed esposte della popolazione: bambini, pazienti oncologici, con patologie neurodegenerative, con malattie rare, con immunodeficit. Grazie alla legge sull'obbligo vaccinale si sta avendo anche opportunità di favorire una corretta educazione sanitaria, impegno molto difficile e oneroso quanto indispensabile”.
E’ quanto afferma il Presidente della Società Italiana di Pediatria
Alberto Villani, in risposta alle affermazioni del Premio Nobel Luc Montagnier sull’obbligo vaccinale fatte al convegno dei biologi.
02 marzo 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy