Vaccino Covid. Sardegna anticipa tutti: somministrate prime dosi a donne incinte
Al punto nascita del Santissima Trinità di Cagliari il via alle vaccinazioni anticipando le decisioni ministeriali. Si comincia per ora dalla 28esima settimana, dando priorità alle donne che presentano fattori di rischio di sviluppare una malattia grave da Covid: “Il reparto di Ginecologia è stato sempre all’avanguardia a partire dai primi parti di donne positive, anche sotto una tenda”, dichiara all’Ansa il direttore.
13 MAG - Prime vaccinazioni anti Covid in Italia a donne in gravidanza. L’operazione è scattata questo pomeriggio a Cagliari all’ospedale Santissima Trinità.
“Il reparto di Ginecologia è stato sempre all’avanguardia - conferma all’
Ansa il direttore
Sergio Marracini - a partire dai primi parti di donne positive, anche sotto una tenda. Ora questo nuovo passo: la procedura sarà codificata a livello nazionale nei prossimi giorni. Ma naturalmente noi stiamo procedendo rispettando già da ora tutti i criteri di sicurezza necessari”.
Il punto nascita del Santissima Trinità ha dato il via alle vaccinazioni anticipando le decisioni ministeriali. Si comincia per ora a partire dalla 28esima settimana, dando priorità alle donne che presentano fattori di rischio di sviluppare una malattia grave da coronavirus. L’équipe di
Eleonora Coccollone, che in questo difficile periodo ha dato assistenza alle donne Covid positive, si è resa disponibile a vaccinare gratuitamente quelle incinte. Gli operatori del punto nascita valutano l'esistenza di indicazioni alla vaccinazione in priorità. E poi via alla somministrazione. (
Ansa)
13 maggio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy