Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Oltre 100 nuovi ecografi distribuiti negli ospedali


ATS Sardegna per soddisfare le richieste legate alle prestazioni ecografiche di alto livello, ha acquistato 15 ecografi di alta fascia per Ginecologia ed Ostetricia; 18 ecografi per applicazioni cardiologiche, 31 attrezzature specifiche per Ecografia internistica e 45 ecografi portatili multidisciplinari. Le attrezzature sono state distribuite in tutte le Aree Socio Sanitarie Locali.

14 OTT - Oltre 100 ecografi e 16 diagnostiche radiologiche, acquisite mediante adesione a procedure Consip, che andranno a rinnovare e ad ampliare la dotazione tecnologica di ATS Sardegna. Il Servizio di Ingegneria Clinica di ATS Sardegna concluderà in questo mese i collaudi delle apparecchiare per la loro attivazione.

Il Commissario Straordinario di ATS, Giorgio Carlo Steri, fin dall’avvio del suo mandato, ha fornito input specifici per avviare attività di potenziamento e rinnovo delle attrezzature biomedicali, ormai sempre più indispensabili nella pratica clinica.

Per soddisfare le richieste legate alle prestazioni ecografiche di alto livello, arriveranno 15 ecografi di alta fascia per Ginecologia ed Ostetricia; 18 ecografi per applicazioni cardiologiche, 31 attrezzature specifiche per Ecografia internistica e 45 ecografi portatili multidisciplinari. Le attrezzature sono state distribuite in tutte le Aree Socio Sanitarie Locali sulla base delle specifiche esigenze manifestate dai Responsabili delle strutture preposte all’assistenza Ospedaliera e Territoriale.

“La Direzione - ha affermato il commissario straordinario di ATS Sardegna Giorgio Carlo Steri - ha investito sin da subito sull’ammodernamento e l'ampliamento della dotazione tecnologica per sostituire le apparecchiature ormai obsolete che erano presenti nei reparti e che negli ambulatori”.

“Inoltre – ha precisato - le apparecchiature radiologiche portatili, tradizionalmente utili per l’esame radiologico a letto del paziente, si sono rese fondamentali in questo momento anche per le attività di pronto soccorso legate all'emergenza sanitaria in atto da Covid-19 per la valutazione delle patologie respiratorie innescate dal contagio”.

14 ottobre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy