La Maddalena. Arru: “Non è vero che mancano i farmaci. E l’elisoccorso ha volato anche col forte vento”
L’assessore interviene sulle polemiche in merito al servizio di emergenza sull'iso ed evidenzia: “Nel primo trimestre servizio elisoccorso, 31 cittadini di La Maddalena sono stati trasportati in elicottero, 49% codici rossi, 46% gialli; questo non è mai avvenuto nella storia dell’isola, che i cittadini ricevessero questo servizio, mattino e notte, per Infarto, ictus, trauma. Non voglio un grazie ma non voglio essere insultato”.
23 OTT - “Oggi numerosi cittadini di La Maddalena hanno scritto sulla mia bacheca, in cui facevo altre riflessioni, sollecitando la mia visita presso il presidio ospedaliero Merlo. Confermo la mia visita a breve”. Lo scrive, su Facebook, l’assessore alla Salute
Luigi Arru per il quale, fin da subito, “è necessario però chiarire alcuni aspetti. È destituita da ogni fondamento l’affermazione che manchino farmaci, come antibiotici al PS o in altri reparti. Altra affermazione oggi non è possibile volare a causa del forte vento”.
A conferma di quanto detto Arru pubblica una foto e un video: “Il tracciato a sinistra, e il video documentano, che oggi un cittadino di La Maddalena è stato trasportato all’Ospedale di Olbia. Il vento teso era di 20 nodi. Il pilota ha dichiarato che tutto è avvenuto regolarmente in perfetta sicurezza. Ricordo che il mezzo che si trova ad Olbia, AW139, è uno dei mezzi più avanzati a disposizione per elisoccorso, con tutte le dotazioni tecnologiche a disposizione per garantire un volo in sicurezza”.
Arru conclude ricordando che “nel primo trimestre servizio elisoccorso, 31 cittadini di La Maddalena sono stati trasportati in elicottero, 49% codici rossi, 46% gialli; questo non è mai avvenuto nella storia dell’isola, che i cittadini ricevessero questo servizio, mattino e notte, per Infarto, ictus, trauma. Non voglio un grazie ma non voglio essere insultato!”.
23 ottobre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy