Terapia del Dolore, settimana informativa al Businco di Cagliari
A chiusura della settimana del dolore si svolgerà, il 30 settembre, la corsa Karalis 10, manifestazione sportiva per la raccolta fondi per il sostegno delle iniziative delle associazioni, finalizzate alla prevenzione e al miglioramento della qualità di vita dei malati di tumore e affetti da dolore cronico.
21 SET - Dal 25 al 28 settembre prossimi in occasione della Settimana del dolore, presso la Hall del Presidio Oncologico Businco di Cagliari, sarà allestito un gazebo informativo a sostegno della campagna di sensibilizzazione sulla Terapia del Dolore.
La campagna è finalizzata a sensibilizzare e informare la popolazione sulla prevenzione e sulla cura del dolore cronico, a sostenere l’applicazione su scala nazionale della Legge 38/10 che garantisce il diritto di accesso ai centri specializzati per la cura del dolore e inoltre a riconoscere il dolore cronico come malattia da prevenire e curare.
A chiusura della settimana del dolore si svolgerà, domenica 30 settembre, la corsa Karalis 10, manifestazione sportiva per la raccolta fondi per il sostegno delle iniziative delle associazioni, finalizzate alla prevenzione e al miglioramento della qualità di vita dei malati di tumore e affetti da dolore cronico.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto alle associazioni organizzatrici “Oggi vinco io“ Onlus e “Insieme Contro il Dolore” Onlus, per progetti di ricerca e assistenza.
21 settembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy