quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 21 SETTEMBRE 2018
Terapia del Dolore, settimana informativa al Businco di Cagliari

A chiusura della settimana del dolore si svolgerà, il 30 settembre, la corsa Karalis 10, manifestazione sportiva per la raccolta fondi per il sostegno delle iniziative delle associazioni, finalizzate alla prevenzione e al miglioramento della qualità di vita dei malati di tumore e affetti da dolore cronico.

Dal 25 al 28 settembre prossimi in occasione della Settimana del dolore, presso la Hall del Presidio Oncologico Businco di Cagliari, sarà allestito un gazebo informativo a sostegno della campagna di sensibilizzazione sulla Terapia del Dolore.

La campagna è finalizzata a sensibilizzare e informare la popolazione sulla prevenzione e sulla cura del dolore cronico, a sostenere l’applicazione su scala nazionale della Legge 38/10 che garantisce il diritto di accesso ai centri specializzati per la cura del dolore e inoltre a riconoscere il dolore cronico come malattia da prevenire e curare.

A chiusura della settimana del dolore si svolgerà, domenica 30 settembre, la corsa Karalis 10, manifestazione sportiva per la raccolta fondi per il sostegno delle iniziative delle associazioni, finalizzate alla prevenzione e al miglioramento della qualità di vita dei malati di tumore e affetti da dolore cronico.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto alle associazioni organizzatrici “Oggi vinco io“ Onlus e “Insieme Contro il Dolore” Onlus, per progetti di ricerca e assistenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA