Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Cagliari. Il 25 maggio al San Michele corso di ecoendoscopia nel tumore del pancreas


Il corso è organizzato dal Gruppo Pancreas dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu e avrà come focus l’applicazione delle moderne tecniche di ecoendoscopia nei confronti di uno delle neoplasie maligne a più alta mortalità, quello al pancreas

22 MAG - Si svolgerà venerdì 25 maggio all’Ospedale San Michele di Cagliari il 3° corso di Ecoendoscopia dal titolo “Incontro monotematico sull’adenocarcinoma pancreatico”, che quest’anno sarà  incentrato                                                         sul tumore al pancreas.

Il corso è organizzato dal Gruppo Pancreas dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu e avrà come focus l’applicazione delle moderne tecniche di ecoendoscopia nei confronti di uno delle neoplasie maligne a più alta mortalità, quello al pancreas.

Al corso parteciperanno, oltre a medici e chirurghi degli ospedali regionali, i massimi esperti nel panorama della chirurgia e della endoscopia digestiva nazionale, tra cui Luca Barresi, Ilaria Tarantino e Mario Traina dell’ISMETT (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione), Massimo Falconi dell’Ospedale San Raffaele di Milano e Carlo Fabbri dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Il Gruppo Pancreas dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu è un gruppo di lavoro costituito da medici, specialisti nelle diverse branche della medicina, che si occupano a vario titolo di patologie pancreatiche.

“Obiettivo del gruppo è quello d offrire al paziente affetto da malattia pancreatica un percorso diagnostico-terapeutico virtuoso in linea con una medicina moderna e di qualità, garantendo al contempo un accesso alle cure, agevole ed efficiente, e che segua il paziente dalla diagnosi alla terapia fino ai successivi controlli”, dice Valeria Pollino coordinatrice del Gruppo Pancreas.

22 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy