Sardegna. Riforma rete ospedaliera, Arru incontra la Conferenza permanente per la programmazione sanitaria
L’esponente della Giunta ha illustrato alla Conferenza la proposta di riforma che verrà approvata definitivamente dall’esecutivo nelle prossime settimane. Sindaci, rappresentanti dei distretti e del Consiglio delle Autonomie locali hanno chiesto di poter esprimere una valutazione sul documento definitivo.
06 NOV - Si è riunita ieri, per la prima volta, la ricostituita Conferenza permanente per la programmazione sanitaria, sociale e sociosanitaria, convocata dall’
assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, per esprimere il parere sulla riforma della Rete ospedaliera.
Alla Conferenza, il cui ruolo, ricorda una nota della Regione, è stabilito dalla legge regionale 23 sul “Sistema integrato dei servizi alla persona”, l’esponente della Giunta ha illustrato la proposta - che verrà approvata definitivamente dall’esecutivo nelle prossime settimane – partendo dalla “realtà sanitaria attuale e dalle certificazioni di soggetti terzi, che vedono la Sardegna agli ultimi posti per una serie di importanti indicatori”.
La parola è, quindi, passata ai Sindaci, rappresentanti dei distretti e del Consiglio delle Autonomie locali, i quali, riferisce la nota regionale, “hanno apprezzato il metodo e l’impostazione della riforma e chiesto di poter esprimere una valutazione compiuta e dettagliata dopo l’approvazione definitiva del documento della Giunta”. Arru ha accolto la richiesta, sottolineando “l’importanza di allinearsi anche alla riforma degli enti locali, ancora in discussione”.
06 novembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy