Sardegna. Daniela Mulas nuovo direttore Sanità pubblica, veterinaria e alimentare
E’ la prima volta, in Sardgna, che questo incarico viene affidato a una donna. Specialista in ispezione degli alimenti di origine animale, Mulas è un dirigente della Asl di Nuoro, presidente dell’Ordine dei veterinari del capoluogo barbaricino e consigliere della Federazione Nazionale dello stesso Ordine.
16 LUG - Nominato il nuovo direttore regionale del Servizio di sanità pubblica, veterinaria e sicurezza alimentare della Sardegna. Si tratta di
Daniela Mulas, ed è la prima volta che a coprire questo incarico viene scelta una donna. A darne notizia è una nota della Regione.
Laureata in Medicina Veterinaria all'Università di Sassari e specialista in ispezione degli alimenti di origine animale, Mulas è un dirigente della Asl di Nuoro, presidente dell’Ordine dei veterinari del capoluogo barbaricino e consigliere della Federazione Nazionale dello stesso Ordine (FNOVI). La nomina, ricorda la nota regionale, arriva a seguito della riorganizzazione dell’assessorato della Sanità e dell’approvazione della legge regionale numero 34 del 22 dicembre 2014. La norma prevede che, in osservanza alle disposizioni Comunitarie e nazionali, il direttore della sanità pubblica debba avere specifiche competenze in tale materia.
“Abbiamo voluto creare un servizio specifico per la sanità veterinaria e la sicurezza alimentare - ha detto l
'assessore regionale alla Salute, Luigi Arru- riconoscendo il ruolo strategico che questo settore ha per la salute e l'economia nella nostra Regione”.
16 luglio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy