Falso neurologo a Cagliari. Nas gli chiudono lo studio medico abusivo
Il 50enne, che in base agli elementi finora acquisiti esercitava abusivamente la professione sanitaria in assenza di qualsiasi qualifica professionale, è stato denunciato alla Procura della Repubblica. Sequestrato l’immobile in cui aveva creato uno studio medico specialistico operante nel delicato settore della neurologia.
13 GIU - I Carabinieri del Nas di Cagliari, al termine di una complessa attività investigativa, hanno proceduto alla denuncia alla Procura di un cittadino 50enne che, in base agli elementi finora acquisiti, risulta esercitare abusivamente la professione sanitaria di neurologo in assenza di qualsiasi qualifica professionale. “Al termine degli accertamenti, basati anche su servizi di osservazione del soggetto, è emerso che quest’ultimo aveva di fatto creato uno studio medico specialistico operante nel delicato settore della neurologia”, spiegano i Nas in una nota.
I Nas hanno quindi proceduto a sequestrare l’immobile all’interno del quale lo stesso visitava i suoi pazienti e ad interrompere tale attività e scongiurare ogni pericolo per la salute pubblica ed il benessere delle persone che in buona fede credevano di rivolgersi ad un medico neurologo specializzato.
“L’attività, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari, è tuttora in corso, con prosecuzione delle indagini preliminari, ed è finalizzata ad acquisire ulteriori riscontri probatori sul comportamento in oggetto”, riferiscono i Nas.
13 giugno 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy