Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Toscana. Siglato accordo preliminare per nuovo ospedale della Valle del Serchio


Nel documento sono state individuate tutte le azioni necessarie per la fattibilità tecnico-economica del nuovo nosocomio. L’assessore al diritto alla Salute, Daniela Scaramuccia, ha sottolineato l’importanza dell’intervento che consentirà la nascita di una "struttura all’avanguardia”.

06 APR - Firmato stamani il documento preliminare d’intesa per la realizzazione dell’ospedale unico della Valle del Serchio. A siglare il documento, nella sede direzionale dell’azienda sanitaria 2 di Lucca, l’assessore al diritto alla Salute Daniela Scaramuccia, il direttore generale della Asl, Antonio D’Urso, e i sindaci dei Comuni che fanno parte del territorio dell’azienda lucchese.

“La firma di oggi - ha detto  Scaramuccia - consentirà di proseguire in questo percorso che potrà portare alla realizzazione anche in Valle del Serchio di una struttura ospedaliera moderna e all’avanguardia”. “Un intervento importante - ha proseguito - che rientra nella riorganizzazione della rete ospedaliera toscana, con l’obiettivo di garantire a tutti i cittadini che vivono nella nostra regione, e anche a quelli che, numerosi, vengono in Toscana per curarsi, un’assistenza di sempre miglior qualità”.

Nel documento sono state individuate tutte le azioni necessarie per la fattibilità tecnico-economica del nuovo ospedale, da sviluppare alla luce del nuovo Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale 2012-2015; azioni finalizzate alla successiva stipula di un Accordo di programma.  SI è inoltre stabilito che, in attesa della nuova struttura ospedaliera, dovranno essere garantiti i livelli e la qualità dei servizi degli attuali presidi (Barga/Castelnuovo) e delle altre strutture sanitarie presenti nella Valle del Serchio.

06 aprile 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy