Asl BI appoggia il progetto artistico di umanizzazione “Biella Città Creativa”
Dal 2015 il Terzo Paradiso è ospitato come simbolo centrale sul tetto giardino dell’Ospedale, firmato dal maestro Michelangelo Pistoletto e realizzato dagli studenti del Liceo “G. e Q. Sella” di Biella. La scelta di collocarlo nel nuovo presidio, in un punto visibile da tutte le aree di degenza, rispecchia la volontà di creare un polo sanitario tecnologico e all’avanguardia, ma dove la componente umana e dell’accoglienza sia altrettanto importante.
24 LUG - L'Azienda Sanitaria Locale BI sostiene e appoggia con entusiasmo la candidatura di “Biella Città Creativa”, raccontando il progetto artistico di umanizzazione messo in atto nel nuovo presidio e che vuole essere il riflesso di un territorio, quello biellese, versatile e sempre più capace di rinnovarsi e di mettersi in relazione, valorizzando in una logica di rete le proprie risorse e potenzialità.
Dal 2015 il Terzo Paradiso è ospitato come simbolo centrale sul tetto giardino dell’Ospedale, firmato dal maestro
Michelangelo Pistoletto e realizzato dagli studenti del Liceo “G. e Q. Sella” di Biella.
La scelta di collocarlo nel nuovo presidio, in un punto visibile da tutte le aree di degenza, è frutto di un’intuizione che rispecchia la volontà di creare un polo sanitario tecnologico e all’avanguardia, ma dove la componente umana e dell’accoglienza fosse altrettanto importante e quindi immediatamente percepibile per le persone che vi accedono, così pure per i professionisti ogni giorno impegnati nel loro lavoro.
24 luglio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy